La Clinica Veterinaria Europea nasce nel 2007 dall’idea del Dott. Pascal Anfray di creare una struttura medica veterinaria polispecialistica nella zona sud ovest della città di Milano, in grado di rispondere ai bisogni degli animali da compagnia ed alle esigenze dei loro proprietari.
Nel 2009, con l’ingresso nella società del Dott. Gerard Mangiagalli, la Clinica Veterinaria Europea viene rinnovata ed ampliata con tre sale visita, sala ecografie, sala chirurgica, sala prechirurgica con laboratorio, sala radiologica, terapia intensiva, degenza e terapia intensiva per infettivi, oltre alle strutture adiacenti utilizzate dalla Ludoteca Cinofila e Milano Natura
Viene creata, così, una struttura dedicata agli animali d’affezione, guidata dalla passione per la loro salute e il loro benessere, che si avvale di uno staff  specializzato e competente e di tecnologie all’avanguardia per la prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie del cane, del gatto e degli animali non convenzionali.
Questi obiettivi vengono perseguiti tramite investimenti continui per lo sviluppo delle tipologie di servizi offerti, per il rinnovamento periodico delle dotazioni strumentali e tecnologiche, per la professionalità e l’aggiornamento continuo del personale medico.