Si laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria nel 2000 presso l’Università degli Studi di Milano.
Inizia la sua professione come anestesista libero professionista presso diverse strutture veterinarie in Milano.
Nel 2001 frequenta uno stage professionalizzante in chirurgia generale e chirurgia ortopedica con l’equipe del Prof. Pierre Montavon presso l’Università di Zurigo.
Al suo rientro esercita come chirurgo ortopedico presso diverse strutture nel milanese ed in particolare presso la Clinica Veterinaria Melchiorre Gioia, la Clinica Veterinaria Sempione e la Clinica Veterinaria Papiniano.
Dal 2006 al 2008 collabora con l’Ente Nazionale Protezione Animale di Milano, come coordinatore sanitario della Clinica Veterinaria ENPA di Milano.
Nel 2009 diventa socio della Clinica Veterinaria Europea, dove si occupa di chirurgia dei tessuti molli, ortopedia e chirugia ortopedica, cardiologia ed ecocardiografia, diagnostica per immagini, gastroenterologia, endoscopia dell’apparato digerente e respiratorio (gastrocolonscopie, rinoscopie, broncoscopie), laparoscopia e chirurgia mini invasiva. Nel 2012 è co-fondatore di Milano Natura, un’ associazione culturale senza fini di lucro, che promuove attraverso progetti di ricerca, divulgazione e sostegno, lo studio, il recupero e la valorizzazione del mondo animale, dell’ambiente naturale e dell’arte.