Direttore Sanitario – Dr Gérard Mangiagalli
Il Dr Mangiagalli si laurea a pieni voti in Medicina Veterinaria nel 2000 presso l’Università degli Studi di Milano.
Inizia la sua professione come anestesista libero professionista presso diverse strutture veterinarie in Milano, nel 2001 frequenta uno stage professionalizzante in chirurgia generale e chirurgia ortopedica con l’equipe del Prof. Pierre Montavon presso l’Università di Zurigo.
Al suo rientro esercita come chirurgo ortopedico presso diverse strutture nel milanese ed in particolare presso la Clinica Veterinaria Melchiorre Gioia, la Clinica Veterinaria Sempione, la Clinica Veterinaria Papiniano ed ENPA Milano.
Dopo oltre 20 anni di pratica si impegna costantemente a rimanere aggiornato sulle ultime ricerche e tecnologie, garantendo le migliori opzioni di cura disponibili.
Crede fermamente nell’importanza della cura personalizzata per ogni paziente, la sua dedizione alla professione e alla salute degli animali si riflette nel suo impegno costante nel fornire trattamenti di altissimo livello e nell’essere un punto di riferimento per i proprietari di animali che cercano supporto e consulenza.
Nel 2009 diventa socio e dal 2020 Direttore Sanitario della Clinica Veterinaria Europea, dove si occupa di chirurgia dei tessuti molli, ortopedia e chirugia ortopedica, cardiologia ed ecocardiografia, diagnostica per immagini, gastroenterologia, endoscopia dell’apparato digerente e respiratorio (gastrocolonscopie, rinoscopie, broncoscopie), laparoscopia, chirurgia mini invasiva e fisioterapia
Dr.ssa Valentina Belluschi
Laureata in Medicina Veterinaria a pieni voti nel 2007 presso l’ Università degli studi di Milano, con la tesi in dermatologia dal titolo “Analisi retrospettiva su 97 casi di piodermite nel cane: gestione terapeutica e follow up clinico”.
Si specializza in Dermatologia, frequentando il percorso ESAVS European School for Advanced Veterinary Studies – Veterinary Dermatology – presso l’Università di Vienna dal 2008 al 2010.
Dal 2011 si interessa di Anestesiologia e Terapia del Dolore del cane e del gatto, frequentando numerosi corsi di perfezionamento e seminari e dal 2020 approfondisce l’odontostomatologia, frequentando il GPCert di Odontostomatologia.
Dal 2007 collabora con Clinica Veterinaria Europea, dove si occupa di medicina interna, dermatologia, odontostomatologia, anestesiologia e terapia del dolore del cane e del gatto.
Dr Daniele Mura
Laureato in Medicina Veterinaria a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 2009, con la tesi in anestesiologia dal titolo “Somministrazione epidurale di una combinazione di anestetici locali in pazienti canini sottoposti a taglio cesareo: valutazione clinica di madre e neonati”.
Dal 2006 al 2009 frequenta come studente interno il Dipartimento di Anestesiologia della Clinica Chirurgica Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano e successivamente, come laureato frequentatore, fino al 2011.
Dal 2018 collabora con la Clinica Veterinaria Europea, in qualità anestesista ed occupandosi di medicina d’urgenza e terapia intensiva.
Dr Pascal Anfray
Laureato a pieni voti in Medicina Veterinaria presso l’Istituto di Microbiologia e Virologia dell’Università degli Studi di Milano nel 1989 con la tesi dal titolo: “Attività e meccanismo d’azione dell’antibiotico beta-lattamico FCE 22101 verso gli Stafilococchi meticillino-resistenti.”
Nel 1997 consegue il diploma in Oftalmologia Veterinaria con il Prof. B.Clerc, e nel 1993 in Oncologia Veterinaria (EPU De Cancérologie), entrambi presso L’Ecole Nationale Veterinaire d’Alfort (Maison d’Alfort – Parigi), successivamente partecipa a diversi corsi di specializzazione in Citologia Veterinaria, Dal 2001 al 2007 è professore universitario a contratto nel corso di specializzazione di Oftalmologia Veterinaria presso l’Ecole Nationale Veterinaire d’Alfort. Nel 2007 è tra i soci fondatori dell’ANVO (Associazione Nazionale Veterinari Oftalmologi) ed attualmente è membro del comitato direttivo.
Nel 2007 fonda la Clinica Veterinaria Europea, dove attualmente collabora.
Dr Marco Giacomini
[scheda in preparazione]